associazione maestri

   logo twitter    

IMG_5353.jpg

Pensare di partecipare ad un corso per accompagnatori di Mtb era da giorni un tarlo fisso che avevo maturato,  reduce da un recente noleggio di E-bike, testata sulla neve in montagna, con tanto di appassionata guida al seguito, dove riaffiora in me la voglia di trasmettere alle persone la bellezza dell’andare in bici.

Inizio a mettere seriamente insieme le idee ed inizio la ricerca on-line e seguendo i consigli della guida di quel giorno vedo il sito di “AmiBike” e lo consulto.
Leggo subito i requisiti per poter partecipare: “dunque….allora… si perfetto, mi manca la bici, mi manca il certificato medico, mi mancano le camere d’aria.....forse anche il kit per la foratura non è più ottimale, le due foto tessera mi mancano, mi mancano le ferie ma,  per il resto,  i guanti ci sono, il casco omologato (dopo 12 punti di sutura in faccia ) è sempre con me, gli occhiali ci sono, lo zaino lo recuperiamo.
Il giorno dopo, non mi scoraggio… inizio un giro di  telefonate e forse grazie al mio perseverante desiderio, riesco a mettere insieme tutto il materiale che mi manca, incredibile ma ringrazio tutti quelli che mi hanno assecondata ed aiutata.
Ora manca “solo” la visita medico-sportiva, la parte più difficile da ottenere visti i tempi ristretti…ma alla fine con mio grande sollievo riesco a conseguire l’idoneità fisica 2 gg prima della data d’ inizio del corso.
Tutto sembra essersi materializzato e sembra essere solo l’inizio….l’inizio di una bellissima e grande avventura; 4 gg intensi,  4 gg di scuola di Mtb che si sono rivelati 4 gg di scuola di vita e di fatica, di sudore, ma anche di belle emozioni.
La teoria si alterna alla pratica in un susseguirsi incalzante di attività; il corpo e la mente hanno il loro bel da fare e lo stesso le emozioni. Tutti e 3 questi elementi sono impegnati a tener testa all’alto livello di professionalità che tutto lo Staff di AmiBike ci ha dimostrato sin dalla prime battute del corso. 

 

IMG_5117.jpg

La professionalità e la passione che  i membri dello Staff ci hanno regalato e donato in questi 4 gg ci hanno permesso di superare difficoltà che mai avrei pensato di poter superare. Grazie alla loro dedizione e al loro supporto ho potuto apprendere la tecnica di guida di una Mtb in tutte le situazioni anche le più difficili ed estreme. Ho curvato dove non avrei mai pensato di poter curvare, fatto partenze in salita che non avrei mai pensato di poter fare, fatto curve in discesa quasi improponibili. Tutto questo grazie alle precise e preziose  indicazioni fornite dallo staff che giorno dopo giorno ci hanno permesso di fare progressi incredibili, ma devo ringraziare anche il gruppo che si è formato di noi ragazzi e ragazze che si è dimostrato fondamentale nel sostegno di ogni singolo.
Sentirsi sostenuti da tutti (Staff e  Gruppo) nei momenti più difficili e tesi, dettati non solo dai percorsi tecnici ma anche dalla semplice stanchezza fisica, per me ha fatto la differenza. E’ un valore aggiunto difficile da trovare ma che lo Staff di Amibike ha saputo creare. Ci hanno fatto sentire tutti parte di un gruppo, ognuno rispettato per ciò che è ed allo stesso tempo incitato al miglioramento e allo spostamento in avanti dei propri limiti.  
L’ampio raggio delle materie trattate in aula e fuori (si parte per esempio dalle regole da adottare per una buona e corretta alimentazione e idratazione, si trattano argomenti come il codice della strada, il primo soccorso, la cartografia ecc.) mi hanno permesso di realizzare una visione completa su un mondo che conoscevo poco.
Che dire…alla fine quando arriva la domenica pomeriggio, che sarebbe il momento che corona tutte le fatiche intraprese nei giorni precedenti con la consegna dell’attestato, ti rendi conto che la bellissima avventura ed esperienza di vita sta per finire. Da lì in poi capisci che “nulla sarà più come prima”….ma da lì in poi come dice Pierantonio “sarò solo l’inizio di una bella e nuova ripartenza” ed impari a “guardare avanti” con altri occhi.
Di questi tempi ripartire arricchiti di vita e di emozioni non è cosa da tutti e da tutti i giorni, ma è anche questo ciò che il corso ti lascia, oltre alla consapevolezza di potersi sempre affidare ed interffacciare con uno Staff ai massimi livelli. Dei veri appasionati professionisti.
Grazie di cuore.
Buona bici a tutti


Sara Grava

Prossimi Corsi

VIDEO AMIBIKE ADVENTURE
https://youtu.be/6DbXCXeayOo
AMIBIKE SHOW A ITALIA'S GOT TALENT

AMIBIKE DESARTICA
________________________________
AMIBIKE-TUTELA-RCT
LA NUOVA POLIZZA RCT
STUDIATA SU MISURA
PER IL DIPLOMATO AMI CON
amibike-Lenzi 4

LENZI BROKER
____________________________

AMIBIKE TUTTI I MESI IN EDICOLA
4mtbweb
CON IL MAGAZINE NR. 1 IN ITALIA
____________________________________

21 - 23 APRILE 2017 -  ARCO - GARDA (TRENTO):
amibike-adventure-awards-day

_________________________________

21-23 APRILE 2017  RIMINI OFF ROAD SHOW
amibike-rimini-off-road-show

_________________________________


LA FESTA DELLA BICICLETTA CON
COMPETIZIONI, TOUR, TEST-BIKE
E ALTRO ANCORA...
SCOPRILA SUBITO E PRENOTA!

amibike-summer-bike-festival
IN CONTEMPORANEA ANCHE
"AMI MARTINI DAY"
AMIBIKE-AMIDAY

 

PROSSIMO EVENTI FIERISTICI A CUI NON MANCARE!


amibike-cosmobike2016
 

__________________

PARMA DI ASPETTA COL
SALONE DEL CAMPER

AMIBIKE-SALONE-CAMPER2

______________


________________________

 

pubblicita ami small

 

pubblicita ami

 

amibike-pieve-a-salti

pubblicita ami big

NW_def.jpg
cannondale-small.jpg
fizik.png
garmin.png
gopro.jpg
progrip.png
schwalbe.png
stickerland.jpg
noxon2-amibike.jpg
amibike-wd40.png

I Partner AMI

ABICID fitness-e-sport-viveredonna100

starting       amibike-dan-europe

Quasar la tv interattiva

Collaborazioni

 collaborazioni-amibike3