associazione maestri

   logo twitter    

toscanabike

Toscanabike: una collaborazione continua con i media e le istituzioni in prima linea per far conoscere la splendida Toscana.  L’importanza della comunicazione per un’Associazione è fondamentale. Con questa premessa la collaborazione tra Centri Nazionali e media dedicati al settore della mountaini bike è sempre costante.

L’importanza della comunicazione per un’Associazione è fondamentale. Con questa premessa la collaborazione tra Centri Nazionali e media dedicati al settore della mountaini bike è sempre costante. In questo frangente lo Staff di Toscanabike si è prodigato moltissimo nella promozione del territorio e delle proprie iniziative attraverso escursioni guidate, eventi e manifestazioni di richiamo, ultimamente anche con riprese con troupe per una trasmissione TV, la scuola mountain bike e vari articoli riguardanti itinerari di particolare interesse. Della serie… non solo mountain bike e pedalare a “testa bassa” ma anche scoperta di luoghi suggestivi, conoscenza di usi e costumi di regioni vicine e così via..
Proprio per questo Toscanabike ha voluto proporre qualcosa di particolare e si è vista impegnata nella realizzazione di alcuni servizi su bellissimi itinerari nell’area della Valdinievole, in provincia di Pistoia, e nella provincia di Lucca.
Il road book degli itinerari è stato realizzato dal giornalista e scrittore Carlo Turchetto, che si è dedicato a prendere tutti gli appunti e i dettagli dei percorsi grazie all’accompagnamento, e suggerimenti, del Maestro Stefano Landeschi e l’Accompagnatore Simone Pagnini.

Gli itinerari tra storia e natura

Gli itinerari proposti attraversano una parte della Valdinievole percorrendo alcuni tratti di viabilità storica medievale e settecentesca (situati in collina, tra i bellissimi borghi arroccati sulle colline quali Buggiano Castello, Colle di Buggiano, Castello di Cozzile e Montecatini Alto), per arrivare alla zona palustre del Padule di Fucecchio, in pianura, la cui assenza di dislivelli lo rende adatto a tutti.
Spostandoci in lucchesia, l’altro bellissimo itinerario percorre l’acquedotto Nottolini (partendo da Lucca) e si snoda sui rilievi sovrastanti i graziosi borghi di S. Andrea di Compito, Vorno e molti altri, regalando panorami che spaziano dalle Alpi Apuane all’Appennino fino alle colline livornesi e alla costa.

Info turistiche

La Valdinievole: è un territorio ancora tutto da scoprire in provincia di Pistoia, che abbraccia 11 comuni, molti dei quali sono di origini antiche. Questa zona regala al visitatore scorci suggestivi, possibilità di degustare prodotti tipici locali e, grazie alla sentieristica ben sviluppata, non mancano le occasioni di praticare sport all’aria aperta e a contatto con la natura, quali appunto la mountain bike, il trekking e le passeggiate nel verde o l’equitazione. L’offerta turistica è ampia e per tutti i gusti, dall’agriturismo all’hotel di charme o il bed and breakfast e, nelle città di Montecatini Terme e Monsummano Terme, si potrà godere anche di momenti rilassanti grazie alle varie proposte “wellness”.

Lucca e l’ “acquedotto Nottolini”: affascina chiunque lo percorra in tutta la sua lunghezza, partendo dalla città di Lucca, famosa per le sue mura, le sue chiese e la Via Francigena. Imponente e ben conservato, è un luogo che sicuramente val la pena visitare, compreso, gambe permettendo…tutto il Complesso dei Monti Pisani e Monte Serra, dove i bikers saranno messi a dura prova in salite impegnative…!

Info: www.toscanabike.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prossimi Corsi

AMIBIKE SHOW A ITALIA'S GOT TALENT

 

1997-2017: 20 Anni di Passione
al TUO Servizio!

20-anno-amibike

AMIBIKE DESARTICA
________________________________
AMIBIKE-TUTELA-RCT
LA NUOVA POLIZZA RCT
STUDIATA SU MISURA
PER IL DIPLOMATO AMI CON
amibike-Lenzi 4

LENZI BROKER
____________________________

AMIBIKE TUTTI I MESI IN EDICOLA
4mtbweb
CON IL MAGAZINE NR. 1 IN ITALIA
____________________________________

 

Yakki App
Prenota le migliori esperienze
bike/mtb con guide certificate,
professionisti ed esperti locali

yakky-amibike

 clicca e scoprila

_______________________________

amibike-anelli-dolomiti-ebike-mtb

 amibike-cannondale-test-bike

 ________________

clicca e scopri viaggiare in e-bike

amibike-viaggiareinebike-tour

________________

Pedalando puoi dare il tuo contributo!
Scopri come cliccando:

________________


________________________

La tua vacanza da RE con e senza bici

 amibike-relais-bike-gemona-leporano

pubblicita ami small

 

guide-mtb

__________________

 

BIKER AVVISATO - MEZZO SALVATO!


CLICCA E RABBRIVIDISCI !!

 

I Partner AMI

fitness-e-sport-viveredonna100   amibike-dan-europe

amibike-ebranditalia

 

 

 

Quasar la tv interattiva

Collaborazioni

 collaborazioni-amibike3