Partecipare ad un corso AMI è molto più di questo… significa vivere e soprattutto condividere un’esperienza unica, sia a livello tecnico per quanto riguarda la formazione specifica che a livello umano.
Fatto questo doveroso preambolo, va detto che non si tratta di un corso facile, tutt’altro. Non va assolutamente sottovalutato! Le quattro giornate, suddivise fra lavoro teorico e pratico “sul campo”, ti assorbono totalmente e offrono continui spunti su cui riflettere anche per chi in mountain bike ci va da una vita.
Non vi nascondo il terrore che ho provato alla vista del primo percorso artificiale creato per testare le nostre abilità, ma appresa la tecnica per girare le curve strette (mio grande tasto dolente!) ogni giorno ho potuto vedere dei piccoli miglioramenti e aumentare il controllo di guida della bike! La fine del corso accompagnatori è per me sicuramente un nuovo punto di partenza per continuare a migliorarmi con qualche competenza in più.
Nel complesso posso dire che è stata un’esperienza molto positiva che consiglio a tutte, soprattutto a chi ama mettersi in gioco. Lo staff degli insegnanti mi ha aiutato giorno per giorno a sconfiggere le mie paure e i miei limiti mentali, oltre che fisici e per questo ringrazio tutti loro, perché sono tornata a Padova sicuramente arricchita e pronta ad affrontare nuove sfide in sella alla mia bici!
Grazie AmiBike!
Giulia Morandin