Ciao sono Renzo Fornaro 54 anni residente a Roncade TV,
per me la bicicletta è una filosofia di vita oltre che una grande passione, e quindi la vivo a 360°.
Ho praticato l'agonismo nella MTB per molti anni, poi un giorno ho deciso che era arrivato il momento di smettere di andare a testa bassa e di cominciare a guardarmi attorno per capire com' era fatto quello che mi circondava : IL MONDO.
Ecco che ho cominciato a viaggiare in svariati luoghi lontani e vicini, la nostra splendida Italia, Austria, Slovenia, Germania, Croazia in Europa, California, Texsas; Alaska negli USA, Messico e Patagonia Cilena.
Luoghi incredibili ed affascinanti anche se a volte pericolosi, che mi hanno permesso di maturare esperienze che hanno cambiato totalmente il mio modo di vedere e vivere la bicicletta.
Tutti viaggi si sono svolti in autonomia, cioè avendo con me tutto il necessario per vivere, tenda, sacco a pelo, fornelletto e cibo per sintetizzare insomma, ovviamente anche il viaggio e sempre stato pianificato da me, biglietto aereo, itinerario e filosofia del viaggio, importante per poter dare un senso al pedalare per km e km, anche se il pedalare ha già un suo perché.
Ho anche partecipato negli ultimi anni ad una delle gare più estreme al Mondo in Alaska, che si tiene da ormai 20anni a Febbraio, quindi in pieno inverno lungo il percorso della mitica gara dei cani da slitta che si chiama Iditarod Trail, sulla distanza di 560Km anche qui in totale autonomia, quindi senza aiuti esterni dal momento della partenza. Non una gara per me, ma bensì un viaggio, il più estremo!!!!
Ecco che ora ho deciso di mettere a disposizione di tutti quelli a cui piace viaggiare su due ruote a propulsione muscolare e perché no anche elettrica, la mia esperienza acquisita in 25anni di peripezie sui pedali, e per fare questo mi sono diplomato come accompagnatore con AMIBIKE Scuola Nazionale Maestri MTB, e vi posso garantire che è stata una esperienza intensa e gratificante..
Se vi fa piacere contattatemi anche solo per ascoltare uno dei miei tanti racconti di viaggio, sorseggiando una birra in vostra compagnia.
Un abbraccio RENZO