Partenza da Gaiole in Chianti per raggiungere Siena attraverso le colline più famose del mondo, vigneti da favola e tracciati che hanno fatto la storia del ciclismo, per poi proseguire verso Montalcino attraversando Radi, Murlo, Lupompesi. Un pernotto con cena tipica locale (e fatta in casa) nei ditorni di Buonconvento per poi ripartire al mattino seguente verso Asciano, attraversare le Crete Senesi che lasceranno tutti senza fiato per poi rientrare verso Gaiole attraverso l'azienda vinicola di Dievole.
Un percorso da Gravel che affronteremo in tutta tranquillità per goderci il panorama con la nostra mtb, gravel, assistita e non. 150 km in due giorni di colline, pedalate, risate, buon cibo e ottimo vino con la piscina che ci aspetta nella caratteristica struttura che ci ospita per la cena e la notte.
L'andatura turistica consente anche al biker con allenamento medio di stare nel gruppo che assaporerà ogni centimetro di questo storico tracciato che tocca il cuore della Toscana, con tratti ricchi di fascino e storia, panorami incredibili.
Lo staff è composto da istruttori, maestri e accompagnatori Amibike (La Scuola Nazionale MTB) che guideranno il gruppo in questa avventura.
DATI DEL TOUR
Regione: Toscana
Punto di Partenza: Gaiole in Chianti
Grado di difficoltà: Nessuna difficoltà tecnica
Lunghezza: 150 Km su due giorni.
Dislivello positivo: 2.600 mt
Tappe: 2 tappe formula tutto incluso.
Tipo di tour: ad anello con furgone al seguito per trasporto bagagli e assitenza
Bici Consigliata: Gravel, MTB front o full, E-Bike
Info e Contatti:
Sito Web: www.eroicatour.it
Facebook: https://www.facebook.com/bikemooderoicatour/
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: 345/3463624 (Roberto)
https://amibike.com/tour-sulle-strade-de-l-eroica.html#sigProIdd50f38c466