Cari lettori, anzi cari bikers! Sono trascorsi un pò di giorni, ma il pensiero della bellissima esperienza vissuta con AMIBIKE è ancora nitido nella mente. Quattro giorni vissuti in mezzo alla natura, come cowboy in sella al proprio cavallo.
Ebbene sì! Questo è stato il corso svolto da AMIBIKE per diventare accompagnatori di Mountain Bike. Un corso davvero interessante incorniciato nella verde e rilassante location di Levico Terme (TN).
Come succede molte volte, nel corso della vita, accade spesso che le esperienze più belle, per poco non ce le lasciamo sfuggire, o ci sfrecciano davanti al naso come un treno in partenza sul binario di fronte a noi; sta solo a noi però affrettarci a rincorrerlo prima che sia troppo tardi. Così, pochi giorni prima della chiusura delle iscrizioni al corso di AMIBIKE, mi sono preso uno spazietto nella giornata e mi sono iscritto a quella che poche settimane dopo, definirei un'ingegnosa ragnatela ben tessuta. Proprio così, AMIBIKE a mio avviso è un ottimo mezzo di connessione tra diverse figure professionali amanti dello sport e della famigerata Mountain Bike.
Il corso svoltosi è stato un ottimo intercalarsi tra lezioni teoriche, presiedute nell'aula del funzionale SPORT HOTEL e prove, sempre più ardue, tra i verdi boschi e le incantevoli rive dei laghi di Levico e di Caldonazzo. Non solo ci è stata data la possibilità di intraprendere uno studio sui diversi aspetti riguardanti la Mountain Bike: la meccanica; i corretti movimenti di bilanciamento su di essa; le informazioni sull'alimentazione prima di svolgere uno sport; la sicurezza e le norme da rispettare per tutelare se stessi e chi è al nostro seguito. Ci è stata anche data l'idea di come una buona organizzazione possa creare un'efficace sinergia tra persone che svolgono la stessa attività; perché in tempi di crisi come noi tutti stiamo vivendo dobbiamo capire che solo dandoci una mano possiamo risollevarci e crescere.
Concludo dicendovi, che "Chi dorme non piglia pesci!" e quindi affrettatevi a salire in sella alla vostra bike! Perché dove c'è lo SPORT c'è la salute del corpo e dello spirito! Buon divertimento! A presto.
Accompagnatore di Mtb Ivan D'Andrea (Roma) - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Vogliamo complimentarci con tutti i partecipanti per l'impegno profuso, l'entusiasmo e i risultati ottenuti e ringraziare lo staff del Centro Nazionale Tridentum Bike di Trento che ha supportato l'organizzazione e gestione dell'evento e l'Hotel Sport di Levico Terme che grazie alla cordialità di Corrado e dei suoi collaboratori ci ha coccolato per tutta la durata del corso.
I Vostri commenti: vorrei ringraziarvi per i fantastici quattro giorni di formazione passati insieme.
Mi avete dato la possibilità di imparare tantissime cose nuove e soprattutto la voglia di continuare questo percorso, trasmettendo l’interesse e forse la passione per la mountainbike ad altri. Complimenti, siete mitici!!! Grazie di cuore! Doris Guttmann - Laives (BZ) -