Continua inarrestabile la crescita delle vendite e dei noleggi di bici, soprattutto a pedalata assistita, con mezzi sempre più tecnologici e complessi per la presenza di componenti meccanici e elettronici che richiedono periodicamente interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria professionali che garantiscano l'efficienza dei mezzi e la sicurezza dei ciclisti.
Lo sanno bene soprattutto i noleggi, che ogni fine giornata devono (o dovrebbero) eseguire verifiche e interventi di manutenzione su tutti i mezzi che rientrano dalle escursioni, per garantire ai clienti del giorno successivo, mezzi sempre efficienti e sicuri che li facciano divertire e non creino problemi causati appunto da manutenzione scarsa e superficiale. Le problematiche da affrontare sono svariate e non sempre è sufficiente una manutenzione ordinaria; talvolta è necesario saper intervenire per riparare e/o sostituire dei componenti, anche elettronici che richiedono precisione, manualità e competenza specifica elevata per poter essere risolutivi e rapidi. Per acquisire una competenza meccanica professionale a 360° è necessario affidarsi a meccanici che grazie all'enorme esperienza acquisita e al continuo studio e aggiornamento, sappiano confrontarsi con la tecnologia sia passata che contemporanea con motori / centraline e sappiano trasmettere questa professionalità trasformando gli allievi in veri professionisti.
Postazioni meccaniche; attrezzi specifici; accessori e componentistica; i migliori prodotti per la pulizia; sgrassanti; lubrificanti; ecc... abbiamo tutto l'occorrente per intervenire e risolvere praticamente ogni problematica.
Affidati ad Amibike per organizzare dei corsi pratici ad hoc, che possono essere portati direttamente nella tua officina, per specializzare i tuoi collaboratori trasformandoli in meccanici professionisti capaci di intervenire in autonomia su ogni problematica sia meccanica che elettronica. Verrete assistiti e indirizzati anche nell'acquisto dei ricambi e di tutta l'attrezzatura necessaria, evitando spese inutili e superflue. Durata: 2 giorni di mecccanica pratica con postazioni + 1 giorno di consulenza su componentistica, attrezzi e prodotti dedicati.
Contattaci per organizzare lo sviluppo della formazione nelle nostre sedi o presso la tua Officina e distinguiti col bollino di qualità ottenendo la Certificazione rilasciata da Amibike che identifica solo le Officine di Qualità in cui la competenza dei meccanici è massima e viene ricercata dagli appassionati.