DSC 2992

Da Bologna a Firenze in tre giorni per 123 Km immersi nell'Appennino Tosco-Emiliano fra storia, cultura, divertimento, forestali, single track, panorami mozzafiato sulla strada tracciata prima dagli Etruschi e poi dai Romani.

La Via degli Dei in MTB utilizza un percorso principalmente di crinale che si snoda in tre splendide tappe che iniziano a Bologna, proseguono verso sud su Monte Mario, Monte Adone, per raggiungere i passi appenninici, la Linea Gotica, il cimitero monumentale più bello d'Italia, e portarci prima nel Mugello, poi a Monte Senario, e terminare a Fiesole e Firenze.

L'andatura turistica consente anche al biker con allenamento medio di stare nel gruppo che assaporerà ogni centimetro di questo storico tracciato che tocca due regioni, numerosi siti archeologici, tratti ricchi di fascino e storia, panorami mozzafiato, terreni incontaminati.

Lo staff è composto da istruttori, maestri e accompagnatori Amibike (La Scuola Nazionale MTB) che guideranno il gruppo in questa avventura.

 

DATI DEL TOUR

Regione: Emilia Romagna - Toscana

Punto di Partenza: Bologna

Grado di difficoltà: Medio-Difficile

Lunghezza: 123 Km su tre giorni.

Dislivello positivo: 3.200 mt

Tappe: 3 tappe formula tutto incluso.

Tipo di tour: lineare con rientro in pullman a Bologna

Bici Consigliata: MTB front o full (o E-Bike)

Info e Contatti:

            Sito Web: www.laviadeglidei.it 

            Facebook: https://www.facebook.com/laviadeglidei

            E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

           Telefono: 345/3463624 (Roberto) - 339/2308845 (Franco)

 

Formazione, Specializzazione, Divertimento
Con Amibike, Nulla sarà come prima!
Corso Istruttori Mountain Bike E-Bike
Corso Accompagnatori Istruttori Mountain Bike EBike