In dicembre la maggior parte dei biker, soprattutto nel nord Italia, è in letargo o si dedica ad altre attività sportive più adatte alla stagione e al clima.
Chi non si è fermato, anzi si è letteralmente scatenato a pochi giorni da Natale, è stato il neonato Gruppo Woman Pink Amibike, pilotato dalla nostra Federica Fasolo e supportato ottimamente per l'occasione dal Centro Nazionale Bassano PassionBike, che sono riusciti ad organizzare con successo coinvolgendo più di 50 biker una bellissima iniziativa: il Primo raduno Woman Pink Bike a pochi km da Padova.
Com'è nello stile Amibike, nulla è stato lasciato al caso e non si è pensato solo alla cura dell'itinerario; anche la cultura, la buona cucina e il comfort sono stati tra gli ingredienti più importanti, che hanno contribuito al successo della manifestazione. I volti sorridenti e soddisfatti dei partecipanti, sono il più bel premio che gli organizzatori potessero attendersi, come i commenti che vogliamo condividere con voi:
"Da quando ho scoperto il mondo della Mtb e frequentato il corso di accompagnatore della scuola nazionale AMIBIKE, le sorprese non sono mai finite... Dopo poco il diploma mi contatta Federica "Fidex" Fasolo, diplomata come me, per chiedermi di raccontare la mia esperienza e rendermi partecipe della sua iniziativa, mi colpisce subito il suo entusiasmo! In poco tempo, e si tratta di settimane, ha creato un gruppo le "woman pink bike", sul sito di Amibike e FB. Ha invitato tutte noi Ragazze, diplomate e non, a ritrovarci per condividere questo sport, lasciando la libertà ad ognuna di raccontare e, perché no, sentirsi meno sole in uno sport "tendenzialmente"maschile. Nel giro di qualche giorno il gruppo contava centinaia di Bikers, e che bikers! Federica su invito di molte, nonostante le difficoltà, ha organizzato il 1 raduno "Woman pink bike", Il 14 dicembre a Galzignano Terme! Appuntamento per me irrinunciabile, iniziative come queste vanno fatte, sostenute e promosse!
Inutile dire che Federica, coadiuvata dal Centro Nazionale Bassano Passionbike, di cui Rene' Dal Broi è Presidente, ci ha regalato una esperienza che spero potrò presto rivivere.
Innanzitutto mi ha colpito la organizzazione: un albergo della catena Raddison con Terme annesse, personale cortese e competente. La sera del mio arrivo già si respirava aria di festa! Aver ritrovato i miei istruttori del corso a Diano Marina, Gianni Barbieri e Michele Vezzali, mi ha molto emozionato. In più ho avuto il piacere di conoscere alcuni "pezzi grossi" di AmiBIKE, come Andrea Trivellato (Istruttore Nazionale della scuola Amibike) e Luca B. detto "Lucone" (maestro di meccanica), e trascorso una piacevolissima cena organizzata dal cordialissimo Rene' Dal Broi Insieme alla sua compagna Daniela. Insieme a noi, anche amici e familiari, altrettanto entusiasti di esserci.
Ho subito pensato che ho fatto proprio bene e partire da Milano, per raggiungere le Woman Pink Bike!
La mattina del Raduno, a dispetto di ogni previsione, il cielo è sereno e l'entusiasmo si percepisce sul volto di tutti. Ci accolgono Federica e Rene' per le formalità iniziali e subito ci regalano una bellissima maglia con un cuore rosa enorme, simbolo del fatto che noi donne sappiamo fare subito gruppo. Con grande sorpresa vedo che ci sono anche tanti "maschietti" bikers ad accompagnarci, addobbati nei modi più disparati: con corna di renne sui caschi, festoni di Natale sulla bici, ed alcuni persino con parrucche per sentirsi ancora più Woman Pink Bike!
Il giro che abbiamo e' stato davvero piacevole, Abbiamo avuto tutti la possibilita' di conoscersi e chiacchierare durante la pedalata. Partiti da Galzignano Terme, con destinazione la meravigliosa Basilica di Sant'Antonio da Padova, luogo caro e sacro per tutti i cittadini E turisti. Dopo aver scattato alcune foto in grande allegria ci siamo di corsa diretti alla Cantina di Giovanni Bernardi a Torreglia (Pd) che ci ha accolto, nonostante il ritardo, con tanta gentilezza e disponibilità, rifocillandoci di piatti tipici della loro cucina e buon vino. A quel punto la festa per questo primo raduno della Woman Pink Bike si è davvero tinta di rosa! Foto, risate e tanto buonumore mi hanno accompagnato per tutto il viaggio di ritorno a Milano. Felice di aver trovato tante Ami.che oltre che bravissime biker! A presto, e ancora grazie di cuore!" Benedetta C. da Milano
Vogliamo ringraziare il Centro Nazionale Bassano PassionBike (www.bassanopassionbike.it)
per il notevole supporto alla manifestazione e la nostra responsabile del Gruppo Federica Fidex Fasolo, nonchè tutti gli allegri partecipanti!
Vi aspettiamo ancora più nomerose al prossimo appuntamento !!!