alimentazione-sportivaIndividuare correttamente come alimentarsi durante il periodo di attività fisica, deve essere l'obbiettivo che ogni biker deve darsi. Eccovi alcune utili indicazioni da fare proprie.

 Alimentazione e Sport...

Alimentazione nello sportivo

pesce-omega3

Fino a qualche tempo fa, parlare di grassi alimentari ad un atleta, di qualsiasi livello e disciplina, rappresentava una sorta di eresia.

I Grassi Omega3 nella dieta dell'atleta

metabolismoL'uomo per poter esplicare le sue funzioni vitali ha bisogno di un continuo e costante apporto energetico, fornito dai substrati alimentari o "combustibili" che saranno poi convertiti a forme chimiche più facilmente utilizzabili.

Il Metabolismo

bere 

Bevo ma se resisto è meglio………? (A cura del Dr. Paolo Maseroli)

Da anni svolgo attività in montagna e spesso ho sentito dire da diverse persone che se uno resiste alla sete è in grado di praticare l'attività senza problemi, poiché si è abituato…………

Acqua: bevo, ma se resisto e' meglio ?

analisi-acquaAcqua = vita. Ogni organo vivente sul pianeta dipende da questo elemento fondamentale..

Acqua = vita. Ogni organo vivente sul pianeta dipende da questo elemento fondamentale del quale non può fare a meno.

Acqua: conosciamola meglio, analisi, caratteristiche

libri-consigliati

Una rassegna di titoli di libri consigliati dai nostri docenti, utilizzati anche nelle lezioni ai corsi di formazione e cultura generale.

I Libri Consigliati

MAGNESIO

Il magnesio: un oligoelemento di vitale importanza

Il ventunesimo secolo potrebbe essere definito il secolo delle "mille diete"; tutti, bene o male, conosciamo l'importanza dei grassi, delle proteine e degli zuccheri nella vita quotidiana ma spesso ci dimentichiamo del ruolo fondamentale dei Sali minerali, ritenendoli utili solo per coloro che fanno sport.

L'importanza del Magnesio

calorieBruciando Calorie: come alimentarsi nel modo corretto e ottenere il massimo da ogni alimento. (di Andrea Trivellato)

Bruciando Calorie

uso carnitina

Da anni è dimostrato il ruolo fisiologico della carnitina che agisce come carrier vitamina C-dipendente facilitando il trasporto degli acidi grassi a lunga catena all’interno della matrice mitocondriale per la loro successiva ossidazione.

L'uso della carnitina

amibike-orientamentoNon sempre gli strumenti d’alta precisione sono suffi cienti. In alcune circostanze si può contare solo sul proprio senso d’orientamento e sull’uso di tecnologie meno avanzate. Per questo l’Ami, nei suoi corsi, parte dalle basi: imparare a scegliere, orientare e leggere una carta topografica comprendendone tutta la simbologia. (di Andrea Trivellato)

Scarica articolo in formato pdf

NW_def.jpg
cannondale-small.jpg
fizik.png
garmin.png
gopro.jpg
progrip.png
schwalbe.png
stickerland.jpg
noxon2-amibike.jpg
amibike-wd40.png

I Partner AMI

ABICID fitness-e-sport-viveredonna100

starting       amibike-dan-europe

Quasar la tv interattiva

Collaborazioni

 collaborazioni-amibike3