Eventi Diplomati e Centri nazionali
Quanti bikers in fase di acquisto, oltre al marchio ai componenti di qualità e all'estetica della bici, hanno concentrato la propria attenzione nello scegliere la sella più adeguata a se stessi e al tipo di pratica ? Quanti verificano la regolazione ? La salute del biker dipende molto dalle nostre scelte e regolazioni della sella e i proplemi fisici associati possono essere molteplici; approfondiamo l'argomento con il nostro Accompagnatore e Dott. in scienze riabilitative: Devid Biscontini
L'attività fisica in generale e pedalare in bici migliora la qualità della vita e contribuisce a scaricare le tensioni della vita frenetica che conduciamo; ma quanti sono a conoscenza dei problemi fisici ai piedi che possono nascere dall'utilizzo di una calzatura inadeguata e/o da un appoggio errato del piede sul pedale ? Scopriamolo con il nostro Accompagnatore di Mtb e Dottore in Scienze riabilitative: Devid Biscontini.
Leggi l'articolo in formato PDF
Veneto, Toscana, Abruzzo, Emilia Romagna e Sicilia le regioni protagoniste delle prossime date dei corsi di formazione UISP. Che aspetti ? Non perdere tempo e iscriviti subito,
Tutti appuntamenti formativi full immersion sulla mountain bike - E-Bike: tecnica, regolazioni, settaggi, organizzazione tour, metodologia, cartografia e gps, primo soccorso, meccanica e tanti altri argomenti interessanti e essenziali per organizzare attività di accompagnamento in modo professionale e con la massima tutela. Clicca e scopri le date
Al Museo del Ghisallo (CO) durante lo svolgimento di un corso di formazione mountain bike il piacevole incontro con i miti italiani che hanno fatto la storia del ciclismo mondiale su strada: Paolo Bettini, Gianni Bugno, Alberto Elli: anche in fuoristrada spicca la classe del campione!
Superare i propri limiti è una sfida che da sempre appassiona il genere umano. Per riuscirci in ambito sportivo è necessaria una preparazione che va ben oltre l'allenamento, soprattutto se si sfidano le leggi e l'immensità della natura come può essere una montagna da scalare e da scendere..
Bassano del Grappa (Vicenza). Protagonisti tre Agenti di Polizia del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, ciclisti per passione pronti a salire in sella ad altrettanti mezzi all’avanguardia nel nuovo servizio di pattugliamento, prevenzione e sicurezza in città e vie ciclabili.
Il Maestro di Mtb AMI è considerato ad oggi la figura più autorevole e professionale nel mondo del fuoristrada in Italia. Il percorso formativo unico ed esclusivo che si sviluppa in 4 fasi distinte offre la possibilità agli appassionati di scegliere di svolgere la prima parte a Bassano del Grappa (VI) dal 5 al 8 aprile oppure a Urbino (PU) dal 28 aprile al 1. maggio.
La mtb a 360°: e' uno degli slogan utilizzato da AMIBIKE, che meglio impersona l'attività svolta dall'organizzazione al servizio degli appassionati di bicicletta, che spazia dalle semplici pedalate a vere e proprie ardite sfide alla gravità e ai limiti fisici e tecnici.
Uno dei nostri tour più famosi, raccontato in anteprima per Viaggiare in EBike. Due giorni pedalando nel chianti fra vigneti e colline che non hanno bisogno di presentazioni.
YAKKI - Book you outdoor guide. Everywhere. Sei un professionista di un'attività sportiva e vuoi renderti visibile in tutto il mondo per essere contattato direttamente da potenziali clienti ? Sei un appassionato di sport e vuoi praticarlo con i migliori professionisti delle varie discipline ? Yakki è la nuova app facile e intuitiva che mette in contatto turisti ed appassionati di sport con i migliori tecnici outdoor di tutto il mondo. Con un solo click.
L'inverno è alle porte e, mentre la stagione delle gare di mountain bike volge al termine, per gli irriducibili dello sterrato inizia il periodo più duro dell'anno: le ore di luce si riducono, le temperature crollano e anche i percorsi più semplici improvvisamente si rivelano molto insidiosi, a causa di fondi scivolosi, ghiaccio e neve.
La professionalità dei diplomati AMIBIKE e la serietà della Scuola Nazionale Maestri di Mountain Bike incontrano l'interesse del Tour Operator nr. 1 DESARTICA, leader nei viaggi avventura nel mondo, il sodalizio che ha preso il via apre ad importanti opportunità per tutti i nostri diplomati che sognano di trasformare la propria passione per la bicicletta in professione di sicuro successo.