Woman Pink Bike - Le esperienze AMI al Femminile
Nasce Woman Pink AMIBIKE - #womanpinkbike
Un nuovo progetto tutto al femminile che permette alle diplomate AMI di condividere le loro esperienze con impressioni, foto, considerazioni, e perché no, consigli… Uno spazio a loro riservato per trasmettere la passione comune sulle due ruote..
Per tutte coloro che non sono diplomate ma desiderano intrapprendere questo nuovo bellissimo percorso, si organizzano corsi per Accompagnatori e Maestri di Mountain Bike (nella sezione del sito AMIBIKE “date dei corsi” potete trovare tutte le informazioni).
Non ve ne pentirete!!! :-) Su Facebook: https://www.facebook.com/groups/58844371689/
Per qualsiasi mandate una richesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ora posso dirlo anch'io: "Nulla sarà più come prima"
Mi iscrivo quasi per gioco, Non so cosa mi aspetta, so che ci saranno poche donne e che dovrò farmi un gran mazzo.
Anna Salaris (MI). Sono approdata alla pratica della Mountain Bike quasi per caso, complice il regalo galeotto di un Corso di MTB, in barba a tutti coloro - non pochi- che scettici domandavano quasi sentenziando: “C’è bisogno di fare un corso per andare in Mountain Bike?”Così dal “road” all’ ”off-road” (e viceversa!) il passaggio è stato breve:
Siiiii... sono finalmente riuscita ad indossare la maglietta rossa da MAESTRA!!!
Un anno davvero tanto impegnativo, con tanti lividi sulle gambe in cui però ho riscoperto il piacere di mettermi alla prova e sfidare i miei limiti...
Benedetta Cinnante (MI): Vado in Mtb da agosto (pedalo da sempre ma solo city bike!), perché per la prima volta in vita mia ho fatto una vacanza in montagna. Grazie a un accompagnatore ( guida alpina) fuori di testa e mio fratello mi sono appassionata, tanto da comprare una super mtb (anche troppo x il mio livello!). Sempre grazie a mio fratello mi sono ritrovata al corso di accompagnatore, di cui avevo inizialmente capito poco e nulla.... pur di seguire mio fratello, che adoro, mi lancio ovunque !!!
Dalla city bike alla mtb e al titolo di Accompagnatrice di mtb
In dicembre la maggior parte dei biker, soprattutto nel nord Italia, è in letargo o si dedica ad altre attività sportive più adatte alla stagione e al clima.
Federica Fidex Fasolo (VI): Tutto è iniziato come una sfida personale: la passione per la Mountain Bike, iniziata 4 anni fa con le costanti e frequenti uscite del gruppo AltopianoBike, l’amore per la montagna e per quei posti che ad ogni sguardo ti lasciano a bocca aperta, per finire con la decisione presa ad inizio Settembre in un momento dove ero alla ricerca di uno slancio di entusiasmo.
Ciao mi chiamo Daniela e mi definisco una “biker a tempo libero”. Cosa significa? Vuol dire che vado in bicicletta quando gli impegni di mamma e casa me lo permettono, ma e soprattutto quando ne ho voglia! Insomma una biker che usa la bici per divertimento e soprattutto come valvola di sfogo dalle tensioni e dai pensieri di tutti i giorni.
Quando gli impegni di mamma me lo consentono: salto subito in sella!
Tornano gli appuntamenti riservati al gentil sesso che tante appassionate ci hanno richiesto a gran voce. Care Donne appassionate di sport, eccovi accontentate ! Per partecipare è sufficiente aver voglia di divertirsi e di mettersi in gioco .
Se sei donna allora puoi cliccare qui sotto....
Civita Albano (BL) - "Ho iniziato ad andare in mtb a 51 anni, da qnd ho conosciuto Carlo. andando in mtb puoi ammirare il paesaggio che hai intorno ,i colori della natura che cambiano ad ogni stagione, sentire l'aria fredda sulla faccia e respirarla a pieni polmoni, liberare la mente da tutti i pensieri, la fatica che si fa nelle salite più toste ....quelle in cui ti chiedi ...
Un Week end dedicato alle donne per scoprire tutti i segreti della tecnica di guida in mountain bike in compagnia di esperti maestri di mtb.
Particolare importanza spetta alla parte relativa alla corretta alimentazione ed a come intervenire sulla propria mountain bike, con piccoli interventi di meccanica indispensabili per togliersi dai guai durante un'escursione; qualche nozione di cartografia per imparare a leggere ed interpretare una carta al fine di sapersi orientare.